Teen Track – Info

Gli anni della adolescenza sono un periodo turbolento per i ragazzi… non sono più bambini, ma nemmeno adulti e questo complica le cose.
In una fase in cui cercano di dare un senso ai rapidi cambiamenti che interessano corpo e mente, gli adolescenti sono spesso vulnerabili alle influenze esterne e allo stesso tempo resistenti ai consigli dei genitori. E’ per questo motivo (non volendo assolutamente sostituirci ai genitori stessi) che abbiamo pensato a loro quest’anno!!!

Con il TEENAGER TRACK vogliamo coinvolgerli in uno sport giovanile e dinamico come lo skateboard, per aiutarli a far fronte ai cambiamenti repentini che essi vivono in questa fase del loro sviluppo.

Con la partecipazione al mondo skate, gli adolescenti imparano lezioni importanti che influenzano positivamente i molteplici aspetti della loro vita.

Per perfezionare le proprie abilità in uno sport come lo skateboard, sono richieste ore costanti di impegno, pratica e pazienza, sentendosi coinvolti in un team e parte di un progetto.

Grazie allo sport i giovani si sentono sicuri di se stessi, ma sono anche meglio attrezzati per affrontare eventuali periodi di stress e pressione, tenendosi a debita distanza da fumo, alcol o droga. Insomma si tratta di divertirsi e mantenersi impegnati in modo sano e divertente e, il risultato finale, è lo sviluppo di una personalità a tutto tondo, più sicura e matura.

Per questo motivo noi offriamo ai nostri ragazzi, un pacchetto di ingressi illimitati al Ministero dello Skateboard, l’indoor skatepark che gestiamo con l’Associazione Sportiva Dilettantistica SKATE ALL.

Almeno una volta al mese inoltre offriamo loro la possibilità di confrontarsi con i migliori skaters italiani (già confermate le presenze di Luca Basilico, Daniele Galli, Ivan Inglese, Fabio Colombo, il Team CHEF… e altri ancora si aggiungeranno!!!).

Altre chicche del nostro progetto, saranno gli SKATE TRIP che organizzeremo in alcuni dei più importanti skatepark italiani ed laboratori artistici legati al fantastico mondo dello skateboard!!!

Insomma ci sarà da divertirci!!!

… quanto ci piacerebbe tornare teenager???

edo_paris_teentrack

Teen Riders 2014-2015 insieme ad Edo Paris

teen_riders1

Teen Riders 2013-2014 insieme a Luca Basilico